GIUDICE DI PACE ASTI - RICORSO CONTRO SANZIONI AMMINISTRATIVE
DOVE PROPORRE RICORSO
Si può proporre ricorso avverso le sanzioni amministrative, avanti al Giudice di Pace competente per territorio (la multa deve essere stata elevata nell'ambito della Provincia di Asti).
COME PROPORRE IL RICORSO
Il ricorso deve essere depositato personalmente o mezzo delegato presso la Cancelleria Civile dell'Ufficio del Giudice di Pace; oppure inviato a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo:
UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE Via Govone n. 9 -14100 Asti In questa ipotesi fa fede la ricevuta postale
N.B. Il ricorso non è ricevibile se inviato con altre modalità (fax, e-mail, pec.)
Il pagamento della sanzione preclude la possibilità di proporre ricorso, il ricorso deve sempre essere proposto dall'intestatario dellatto notificato.
Per l'opposizione avverso verbali, oridnanze e cartelle esattoriali è indispensabile depositare il modulo del ricorso compilato in ogni sua parte e copia dell'atto opposto (verbale, ordinanza, cartella esattoriale) oltre ad eventuale ed ulteriore che l'opponente ritenga utile. La mancata allegazione della copia dell'atto opposto ne determina il rigetto.
COSTI PROPOSIZIONE RICORSO
Per proporre ricorso è dovuto il pagamento del Contributo Unificato e/o delle spese forfettizzate in base al valore della causa, come da tabella inserita nel vademecum, mediante l'apposizione delle marche sul ricorso in originale.
finecontenuti